Nevicam S.r.l. nasce nel 2013 come start-up negli spazi di Progetto Manifattura, con il solo obiettivo di creare dispositivi per il controllo del manto stradale. Da qui deriva il nome: neve + camera.

Attraverso gli anni le attività dell'azienda si sono evolute, mantenendo il cuore dell'operatività sui sistemi di monitoraggio: dallo smart farming all'automazione industriale, dal controllo di infrastrutture critiche ai prodotti IoT.
Ad ora l'impresa vanta la gestione dei software di sicurezza e controllo di più di 1200 impianti nel territorio della gardesana.

DataMining

Di pari passo con l'introduzione di nuovi progetti si è evoluto anche il brand dell'azienda, sempre idea del fondatore e proprietario Andrea Turso.
Niris rappresenta al meglio ciò che facciamo oggi: non più un solo obiettivo, ma una serie di progetti che ci impegnano in nuove sfide e in settori sconosciuti.

n.i.r.i.s. ?

n: natura

I nostri software si occupano di risorse naturali e di Natura. Acqua, Agricoltura di precisione, gestione allarmi da acquedotti e depuratori, mobilità elettrica: contribuiamo alla gestione di risorse fondamentali.

i: Infrastruttura

Interveniamo nel monitoraggio di infrastrutture critiche come: ciclo idrico, energia, mobilità, strade ed autostrade.

r: Ricerca

Al centro dello sviluppo dei nostri prodotti e del nostro nome c'è la Ricerca: Applicata. Pragmatica.

i: Informazione

Il mezzo che utilizziamo per raggiungere il nostro scopo: la scienza dell'informazione.

s: Sostenibilità

Il nostro scopo: aumentare la sostenibilità e la resilienza degli asset che monitoriamo e ottimizziamo giorno dopo giorno. Apprendimento e miglioramento continui per noi e per i nostri software.

DOVE SIAMO

Il nostro luogo di lavoro rimane sempre all'interno di Piazza manifattura, ma... qualche metro più in là.

Dal 2021 l'ambito Be Factory sarà il nuovo spazio operativo di Niris: più luminoso e più grande per ospitare i giovani neoassunti e fare posto alle idee.

https://progettomanifattura.it

Data